8 posti dove mangiare a Marrakech

Un cous cous tipico marocchino

Quando siamo partiti per la nostra vacanza in Marocco sapevo che avremmo trovato delle atmosfere magnifiche e una miriade di colori ad accoglierci.

Quello che non sapevo era che dopo aver assaggiato i piatti della cucina tipica marocchina ne sarei rimasta innamorata.

Ancora oggi sogno di godermi un cous cous mentre in sottofondo i rumori della piazza accompagnano il mio pranzo.

Se hai la fortuna di partire per questa splendida città, ecco i miei consigli sui migliori posti dove mangiare a Marrakech.


NOMAD

Il cous cous del Nomad a Marrakech
Il nostro piatto di cous cous moderno sulla terrazza del Nomad a Marrakech

ll Nomad è uno dei ristoranti in cui devi assolutamente mangiare quando sei a Marrakech.
Situato nella caratteristica Piazza Rahba Ladima (anche conosciuta come Place Des Épices), questo locale dall’aria modaiola offre piatti moderni e ricercati ai propri ospiti.
Il punto di forza è il grande rooftop con vista sulla piazza. Per contrastare i forti raggi del sole fatti dare un tavolo sotto l’ombrellone oppure indossa il cappello che trovi vicino al tuo posto.
Attenzione: il Nomad è altamente adatto ai contenuti Instagram 🙂

Indirizzo: 1 Derb Aarjane, Medina، Marrakech

Clicca qui per leggere il menù


CAFÉ DES ÉPICES

Proprio di fronte al Nomad troviamo il Café des Épices. Qui puoi trovare piatti meno completi rispetto al suo “gemello” Nomad, per questo motivo ti consiglio di venire qui per bere un caffè dopo pranzo oppure per stuzzicare qualche antipasto mentre ti disseti con una bibita analcolica (ti ricordo che solo in pochissimi locali è permessa la somministrazione di alcolici).
Per quanto riguarda la vista sulla piazza e le foto con il cappello di paglia del locale vale lo stesso discorso del Nomad: 100% consigliato!

Indirizzo: 75 Derb Rahba Lakdima, Marrakech

Clicca qui per leggere il menù


LE JARDIN

Le Jardin a Marrakech
Marco si gode una pausa dalla frenesia della medina per gustare un ottimo bicchiere di centrifuga fresca

Potrà essere stressante perdersi nella medina (la città vecchia, un labirinto di strade e vicoli tra i souk di Marrakech), ma quando troverai Le Jardin verrai travolto da una sensazione di pace. Come suggerisce il nome, questo ristorante è un verdissimo giardino, un’oasi di pace nel centro caotico della città.
Il menù de Le Jardin strizza l’occhio alle nuove tendenze, non è difficile trovare un’ampia selezione di piatti e bevande biologiche, oltre a una buona scelta di piatti vegetariani.
Consiglio: prova a scoprire perché questo ristorante si chiama così, se non ci riesci da solo chiedi a un cameriere, sarà felice di mostrartelo.

Indirizzo: 32 Souk Jeld Sidi Abdelaziz, Marrakech

Clicca qui per leggere il menù


MAISON DE LA PHOTOGRAPHIE

Tajine al Museo della Fotografia
Il tajine di pollo e olive che abbiamo mangiato sulla terrazza del Museo della Fotografia era buonissimo e la vista è impagabile

Presta attenzione, questa è una chicca super segreta che mi è stata suggerita da una persona che vive a Marrakech e che voglio condividere con te.
Sulla terrazza panoramica all’ultimo piano del Museo della Fotografia (che merita di essere visitato) c’è un delizioso ristorante con vista sull’Alto Atlante.
Qui i piatti sono molto economici e puoi assaggiare la vera cucina marocchina.
Per visitare la Maison de la Photographie è necessario pagare l’ingresso, che costa 50 dirham, poco meno di 5€.

Indirizzo: Rue Ahl Fes, Medina, Marrakech

Clicca qui per vedere il sito del Museo della Fotografia


AL FASSIA

Usciamo dalla medina ed entriamo nella zona più lussuosa di Marrakech.
Sulla Boulevard Mohamed Zerktouni troviamo il prestigioso hotel Al Fassia, che ospita al suo interno il ristorante Al Fassia Gueliz, chiamato così per distinguerlo dall’altro ristorante di loro proprietà in una zona differente della città.
Il menù, leggermente più costoso rispetto ai precedenti ma sempre molto abbordabile, offre una vasta selezione di piatti tipici marocchini.
In questo ristorante vengono servite bevande alcoliche, quindi se sei alla ricerca di un buon vino da degustare durante la tua cena, hai trovato il posto che fa per te.

Indirizzo: 55 Boulevard Mohamed Zerktouni, Marrakech

Clicca qui per leggere il menù


COMPTOIR DARNA

Un altro ristorante di livello a Marrakech è il Comptoir Darna. La caratteristica di questo ristorante è che durante la cena puoi assistere a una vera danza del ventre.
E se l’atmosfera sarà di tuo gradimento potrai continuare a divertirti nel club del ristorante con la musica dei Dj.

Indirizzo: Avenue Echouhada, Marrakech

Clicca qui per leggere il menù


LE GRAND CAFÉ DE LA POSTE

Se il cibo marocchino non dovesse proprio piacerti, al Grand Café de le Poste puoi trovare piatti della cucina europea, oltre ai piatti della tradizione marocchina.
In questo raffinato ristorante vengono serviti anche gli alcolici.

Indirizzo: Angle Boulevard El Mansour Eddahbi et Avenue Imam، Marrakech

Clicca qui per leggere il menù


IL TUO RIAD

Tipico Tajine marocchino in Riad a Marrakech
Una cena tipica a base di Tajine e Briouat nel nostro Riad a Marrakech

Se nel tuo riad c’è la possibilità di cenare, non farti scappare l’occasione per assaggiare i sapori della vera cucina marocchina.
Noi abbiamo soggiornato al Riad Sofia e, dopo aver cenato sulla terrazza, abbiamo deciso di ripetere l’esperienza anche i giorni successivi. Il Tajine di manzo e i Briouat meritavano assolutamente il bis!

Indirizzo del nostro riad: 179 Arset Aouzal Rd, Marrakech


Spero che questi consigli su dove mangiare a Marrakech ti abbiano ispirato e che anche tu ti possa innamorare della cucina marocchina.

Fammi sapere nei commenti se preferisci il cous cous o il tajine e dove hai assaggiato quello che ti è piaciuto di più.

Sono curiosa di sapere qual è il tuo posto preferito dove mangiare a Marrakech.

Lascia un commento